Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 135
Mercoledì 6 Dicembre 2017
19,05 - 19,45
Presidenza:

Presidente STEFANO

Immunità
Doc. IV n. 16

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche della senatrice Simona Vicari, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi (n. 13355/2016 RG mod 21)

Relatore:

senatrice STEFANI

Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame


Annunciata in Assemblea il 28 giugno 2017

Precedente trattazione: Seduta n. 134 di Mercoledì 15 Novembre 2017
Doc. IV-ter n. 13

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, nei confronti della senatrice Paola Taverna.

Relatore:

senatore GIOVANARDI

Trattazione:

Seguito e conclusione dell'esame


Annunciata in Assemblea il 21 settembre 2017

Precedente trattazione: Seduta n. 134 di Mercoledì 15 Novembre 2017
Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha proseguito l'esame del Doc. IV, n. 16, recante la domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche della senatrice Simona Vicari, nell'ambito di un procedimento penale pendente nei confronti di terzi. Dopo gli interventi dei senatori Giovanardi, Cucca, Lo Moro e Pagliari, la Giunta ha approvato, a maggioranza, la proposta di concessione dell'autorizzazione all'utilizzo delle intercettazioni telefoniche, formulata dalla relatrice e l'ha incaricata di redigere la relazione per l'Assemblea.

La Giunta ha poi proseguito l'esame del Doc. IV-ter, n. 13, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabiltà di opinioni espresse dalla senatrice Paola Taverna. Dopo gli interventi del relatore Giovanardi e dei senatori Pagliari e Caliendo, la Giunta ha respinto, a maggioranza, la proposta formulata dal relatore volta al riconoscimento della sussistenza dell'insindacabilità, intendendosi pertanto approvata la proposta di diniego della prerogativa dell'insindacabilità. In merito a tale proposta, la Giunta ha incaricato quindi il senatore Cucca di redigere la relazione per l'Assemblea.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by